image-170

Il Rosso di Sera

All Rights Reserved 2021-2024 ilrossodiserablog.com

FASCISMI MODERNI

2024-01-31 17:20

Federico Doricchi

attualità, politica, economia, UE, Orban,

FASCISMI MODERNI

Cosa è il fascismo nel 2024? È un sistema di finanza globale che impone una visione politica ed è pronto a far morire di fame i popoli di quei paesi i cui...

Cosa è il fascismo nel 2024? È un sistema di finanza globale che impone una visione politica ed è pronto a far morire di fame i popoli di quei paesi i cui rappresentanti democraticamente eletti prendono decisioni disallineate rispetto a quanto imposto.

E no, i fascisti moderni non sono quattro sfigati nostalgici, macchiette certamente da condannare, che richiamano un'epoca abbondantemente superata, ma utili ai media del sistema di finanza globale per distrarre il popolo rispetto alle vere problematiche.

Oltretutto, per completare il quadro delle contraddizioni del sistema di finanza globale e dei media che controlla, gli orrori di quell'epoca sono oggi, in scala minore, ripetuti dalle vittime di allora, che ora incarnano il ruolo dei carnefici, che per più di 70 anni, con la forza e il supporto degli amici del sistema di finanza globale, hanno occupato territori altrui e ucciso civili innocenti e che dall'8 ottobre stanno attuando il genocidio di un popolo abbandonato a se stesso. Ma i carnefici sono amici del sistema di finanza globale e quindi i media, da questo controllati, additano come antisemita chiunque osi condannare il massacro in corso a Gaza.

Il sistema di finanza globale utilizza i media, che controlla direttamente o indirettamente, per imporre una visione del mondo progettata in pochi salotti di potenti, che i popoli non hanno condiviso, ma piuttosto si trovano imposta, tramite uno schema molto semplice: giornali e tv, con la risonanza dei social, definiscono la categoria dei buoni e quella dei cattivi, si fa passare per cool e civile progressista chi si allinea e criminale chi si posiziona in modo disallineato.

E allora diventa legittimo discriminare chi non si vaccina, sbeffeggiare chi comprende le ragioni politiche di Putin e Orban, incolpare di antisemitismo chi sostiene la resistenza palestinese.

Invece oggi è doveroso non solo comprendere, ma anche sostenere le ragioni della Russia, dell'Ungheria e della Palestina, che non va confuso con il sostenere atti di violenza o l'inneggiare ai morti innocenti, che siano ucraini o palestinesi e che, a ben vedere, sono vittime del sistema di finanza globale, che antepone i suoi interessi alla vita umana.

 

https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/nazioni/ungheria/2024/01/29/ft-ue-pronta-a-colpire-lungheria-se-orban-non-toglie-veti_46a42dab-918f-4f4f-8501-ab3ed79597e4.html?fbclid=IwY2xjawEpqZBleHRuA2FlbQIxMQABHdEwQuuZzU80tq06BEaSwU1v7zinKhyR_VcpV2MzzfwBQFBCvgYv1B7XNA_aem_sV0etQSuH7bJpJcWZrZHjQ