La cosiddetta alleanza giallofucsia regala per la prima volta la nostra regione alla cosiddetta destra, regalandoci nuovamente il finto derby, già restaurato a livello nazionale, che vede contrapposte presunta sinistra vs presunta destra.
Un personaggio della "caratura" di Salvini è al 40% a causa della totale assenza di una vera Sinistra a tutela dei diritti SOCIALI del popolo, al cui posto troviamo pseudo-sinistre fucsia chine al volere del grande capitale.
Il più grande responsabile di tutto questo è il M5S, che ho seguito sin dagli albori, di cui ho fatto parte e che ho abbandonato in tempi non sospetti per varie, sane ragioni. Un partito - tale è - nato con alcuni dogmi imprescindibili: l'onestà, il merito, la competenza e "oltre la destra e la sinistra". Ne è rimasta, a mio modo di vedere, solo l'onestà: candida e fa eleggere troppe persone totalmente incompetenti e inadatte a sedere nelle sedi istituzionali della Repubblica o delle Regioni - credetemi, lo dico a ragion veduta - e ha contribuito a restaurare quel bipolarismo che ha sempre garantito gli interessi di tutti, tranne che degli italiani.
Per il M5S è arrivato il giusto momento dell'inevitabile estinzione, in quanto traditore di se stesso e di chi ci ha creduto.
Per il PD lo stesso momento arriverà quando il sistema del capitale finanziario virerà su altri lidi, trovando più efficaci utili idioti al suo servizio.
Salvini e la Lega potrebbero risultare dei mali, sottolineo dei mali, necessari a dare uno scossone al sistema e al Paese, risvegliando le coscienze della vera Sinistra: rossa e non fucsia, sovrana e non china a sistemi antidemocratici sovranazionali, a garanzia dei diritti sociali del popolo e non degli speculatori finanziari.
Toccato il fondo, si può solo risalire.