image-170

Il Rosso di Sera

All Rights Reserved 2021 ilrossodiserablog.com

NUOVI MOSTRI

2021-08-03 20:00

Federico Doricchi

attualità, covid, Pregliasco,

In questo momento di delirio collettivo, con la Finestra di Overton che scorre rapidamente...

In questo momento di delirio collettivo, con la Finestra di Overton che scorre rapidamente (se un anno fa vi avessero detto che per sedervi al ristorante sarebbe stato necessario dimostrare di essere sani rispetto a una singola patologia, non curata per protocollo ministeriale, li avreste presi per matti), ogni giorno abbiamo sorprese. Chiunque può affermare tutto e il suo contrario, con la consapevolezza che il gregge seguirà i pastori che lo conducono nel fosso senza porsi uno straccio di domanda rispetto alle quotidiane contraddizioni.

Riporto un po' di dati e notizie. Lo so che è noioso, lo so che usare il raziocinio piuttosto che la "fiducia nella scienza e nei vaccini" (sigh) può sembrare stravagante. Di natura, però, sono ostinato e non mi curo dei pregiudizi.

I. Burioni afferma che le varianti sorgono quando il virus incappa in un vaccinato, altrimenti difficilmente si genererebbero. La soluzione per uscirne, da sempre per il nostro, è vaccinare tutti.

II. Pregliasco sostiene che Israele non rappresenta altro che la proiezione del nostro futuro, che l'efficacia nella protezione dall'infezione del vaccino misurata dal Ministero israeliano è del 39%-41%, contro l'88% misurato dall'oste, Pfizer, che dice che il vino è buono. L'illustre ci spiega che il vaccino chiaramente non è una soluzione definitiva e pertanto dovremo continuare a tenere le mascherine e, ovviamente, vaccinare tutti, bambini inclusi.

III. Crisanti invece ci racconta che è compito suo e di chi informa farlo correttamente: il green-pass non serve a ridurre i casi, ma a spingere le persone a vaccinarsi (ma dai?). Ci ricorda che chi si è vaccinato ha accettato rischi (ma non erano 1 su 1 miliardo i casi di reazione avversa? Che ci stia nascondendo qualcosa il nostro?) e ribadisce che il vaccinato trasmette il virus, secondo evidenze. La soluzione? Anche per lo Zanzara, ovviamente, vaccinare tutti.

IV. Questa è una vera chicca: Pfizer ci dichiara che la terza dose aumenta l'efficacia contro le varianti, è funzionante e sicura. Lo studio ha coinvolto 23 persone e non è stato sottoposto a peer-review. Ventitré persone. Ventitré. In Israele, sulla base di questa solida informazione fornita da Pfizer hanno iniziato a somministrare le terze dosi, in Italia saranno disponibili a breve. I protocolli di cure domiciliari basati su Aspirina e OKI non vengono adottati dal Ministero perché gli studi che ne garantiscono sicurezza ed efficacia non vengono ritenuti sufficienti e sebbene siano pubblicati peer-reviewed su The Lancet.

Vi risparmio quello che sta succedendo in Islanda, ennesima prova di come la narrazione sia totalmente scorrelata dalla realtà, ma provo comunque a fare una sintesi:

1. Nei Paesi in cui si è vaccinato di più i contagi non si fermano

2. Negli stessi Paesi l'efficacia dei vaccini anche per prevenire i contagi si è rivelata molto minore di quanto atteso

3. Il vaccinato si contagia e contagia

4. La vaccinazione di massa induce la generazione di varianti resistenti al vaccino

5. La soluzione proposta per uscirne è vaccinare di più

6. Per indurre le persone a vaccinarsi si impongono limitazioni ai non vaccinati

7. Riparti dal punto 1

Mi raccomando, quando a ottobre con il vostro bel green-pass dovrete stare sul divano perché in zona arancione e rossa vale come la carta igenica, non preoccupatevi se vorrete prendervela con i non vaccinati e con chi non si fa la terza dose: è il tipico processo autoassolutorio che si scatena inconsciamente nell'essere umano quando deve giustificicare anche la più stupida delle azioni che può aver compiuto.

(Sotto nei commenti i link agli articoli: a tanti credenti del vaccino che parlano sparando numeri e sentenze a caso senza conoscere uno straccio di notizia possono far comodo per approfondire)

 

https://www.huffingtonpost.it/entry/il-virologo-pregliasco-in-israele-un-film-che-sara-anche-il-nostro_it_61093aa5e4b0552883e56c18?ncid=fcbklnkithpmg00000001&ref=fbph&utm_source=Facebook&utm_campaign=it_main&utm_medium=Social&fbclid=IwAR1opmsmf8R3ROJVhMCAsCsfVCKIMDau8WYB3BTNvTMpsfcqeHJD3usksmc

 

https://www.adnkronos.com/green-pass-italia-crisanti-non-riduce-casi-ma-spinge-a-vaccinarsi_5miSWDK9DTdL4TwiTMGhy9?fbclid=IwAR3gtFUSOUfRdzLfOGdCsEObigzlrKI2tP8Aq9K3U7TMYagVCcUGcJrfLYI

 

https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-pfizer-terza-dose-aumenta-efficacia-contro-variante-delta_5BrxDbWawqC4H6IORKLgMB?refresh_ce&fbclid=IwAR3msyCwJiKf1uK_xmjL6ULaHc8BF56-3lGRUV-ZThWL_kCXtQJna0Sz0h4

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder